PAOLO VIVALDI

PAOLO VIVALDI

Paolo Vivaldi – noto e stimato compositore colonne sonore, è diplomato in Composizione presso il Conservatorio di S.Cecilia sotto la guida di Teresa Procaccini.
Oltre che di importanti lavori cinematografici quali “Non Essere Cattivo” di Claudio Caligari e “Il Permesso” di Claudio Amendola, è prolifico compositore per fiction TV di successo, quali “Rino Gaetano”, “Olivetti, la Forza di un Sogno”, “Pietro Mennea, La Freccia del Sud”, “Luisa Spagnoli”, le due stagioni de “La vita promessa” e i recentissimi “Rinascere” e “Giustizia per tutti”. Attualmente è docente di Musica per Immagine presso il Conservatorio di Latina, il Conservatorio di Monopoli e presso il Saint Louis College of Music di Roma.
Vincitore di sei premi “Sonora”, tre per “Colonnesonore.net”, è stato candidato miglior musicista ai David di Donatello per “Non Essere Cattivo”. Ha inoltre orchestrato e diretto live show di importanti artisti internazionali quali Kevin Costner & Modern West, Kacey Musgraves, John Legend e altri.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.